L'ultima edizione del giornale della Parrocchia Sant'Andrea Apostolo Pollenza.
ORGANIZZAZIONE DELLA PARROCCHIA
La nostra Parrocchia ha più di 3500 persone ed ha un territorio molto grande, con realtà diverse, con una storia e tradizioni proprie. Per questo è divisa in 4 zone pastorali.
Il 16 febbraio 1964, durante il Concilio Vaticano II, è stata posta la prima pietra del nuovo Tempio eretto a gloria di Dio e in onore di San Giuseppe.
Il nuovo Tempio è stato costruito con il concorso di tutta la popolazione della contrada in un terreno donato dalla Famiglia Teloni in una zona centrale.
L’anima è stato don Eugenio Giustozzi, il progettista il prof. Sesto Americo Luchetti, il direttore dei lavori il Geometra Benedetto Salvucci e l’esecutore la ditta Nicolai Vedasto.
Il 19 marzo 1965, Festa di San Giuseppe, i lavori erano terminati e il Vescovo Mons. Cassulo benediceva la nuova Chiesa e consacrava l’Altare, posto sopra la prima pietra e rivolto (forse il primo in diocesi) verso i fedeli.
In seguito la Chiesa è stata abbellita con la decorazione del soffitto e l’ artistica Via Crucis. Ora c’è anche un piazzale con un buon parcheggio e un nuovo complesso adiacente alla Chiesa per la vita della comunità parrocchiale che comprende un loggiato, un salone, una cucina, due bagni. Il sogno iniziale è stato quasi completamente realizzato. Mancherebbe, se ciò sarà possibile con i dovuti permessi, autorizzazioni e partecipazione della popolazione, una protezione all’ingresso e la chiusura del loggiato. E’già in programma la realizzazione, da tempo ci si è mossi per i permessi e i disegni. La Provvidenza non ci abbandonerà.