• Parrocchia Sant'Andrea Apostolo di Pollenza
  • Parrocchia Sant'Andrea Apostolo di Pollenza
  • Parrocchia Sant'Andrea Apostolo di Pollenza
  • Parrocchia Sant'Andrea Apostolo di Pollenza
  • Parrocchia Sant'Andrea Apostolo di Pollenza
  • Parrocchia Sant'Andrea Apostolo di Pollenza
Inizio

Preparazione Settimana Santa

Si sta avvicinando la SETTIMANA SANTA ed anche io spero di terminare questa non bella esperienza.
Non sappiamo cosa accadrà, ma sappiamo che siamo in zona rossa.
Ho provato a fare una proposta per la Settimana Santa, ve la comunico e poi chi vuole, può fare le sue osservazioni e poi si deciderà.
28 marzo DOMENICA DELLE PALME, Messe orario normale,
In tutte le Messe: Palme confezionate? E' meglio portarle da casa.
Ore 9 Benedizione Palme Piazza S. Antonio e Mesa nel Chiostro;
Ore 10 Rotelli: Benedizione Palme nel Piazzale e S. Messa in Chiesa; Ore 11 anche in diretta: Benedizione delle Palme Piazzale dell'Oratorio e Santa Messa; (ognuno porti da casa le palme da benedire);
Ore 18 ADORAZIONE (Salone Oratorio) e ore 19 Santa Messa.
LUNEDI' e MARTEDI' SANTO: ORE 9 SANTA MESSA Chiesa Immacolata e Adorazione libera, Ore 18 Ora di Adorazione Comunitaria (Rosario e Via Crucis) e oRE 19 Santa Messa.
GIOVEDI' SANTO ORE 20,30 MESSA IN COENA DOMINI (anche in diretta) Piazzale Oratorio o Salone (da decidere insieme) NO LAVANDA DEI PIEDI;
ORE 21, 30 ADORAZIONE IN DIRETTA salone Oratorio "SEPOLCRI".VENERDI' SANTO ORE 16,30???? (Salone Oratorio) CELEBRAZIONE LITURGICA (anche in diretta) con Canti (eseguiti dal Coro) dopo le letture e la Passione; riflessione e silenzio; Adorazione della CROCE, senza toccarla, COMUNIONE.
ORE 20,30 SOLENNE VIA CRUCIS NEL PIAZZALE DELL'ORATORIO (tutti seduti come nel mio 50mo di Sacerdozio), anche in diretta. Il commento delle 14 stazioni sarà fatto da persone di ogni realtà parrocchiale scelte prima.
SABATO SANTO ORE 20,30 (SALONE O ALL'APERTO). SOLENNE VEGLIA PASQUALE, la più importante celebrazione dell'anno, è l'annuncio della Pasqua di Gesù e la nostra Pasqua.
CELEBRAZIONE DELLA LUCE, LETTURE, BENEDIZIONE FONTE BATTESIMALE E MESSA. Sarà trasmessa anche in diretta.
PASQUA SANTE MESSE SECONDO L'ORARIO NORMALE. (ore 11 SANTA MESSA trasmessa anche in diretta).
Se è possibile, tempo permettendo, le Celebrazioni della Settimana Santa, io preferisco, osservando le regole, farle all'aperto nel piazzale dell'Oratorio. Importante che non piova, se è freddo ci copriamo, ma siamo più sicuri, c'è molto spazio.
OSSERVIAMO SCRUPOLOSAMENTE TUTTE LE REGOLE SEMPRE, EVITIAMO DI STARE IN PIEDI ED AMMASSARCI IN FONDO ALLA CHIESA, ALL'ENTRATA.
Aspetto le vostre proposte e osservazioni fatte per telefono, personalmente o tramite FACEBOOK.
 
163573958 3631759576946386 2299818985360836886 n